Samoa – Ordinazione sacerdotale del salesiano Sinapati Ioane

Lotofaga, Samoa – luglio 2021 – Lo scorso 10 luglio, il salesiano Sinapati Ioane ...

India – Exallievi salesiani si concentrano su una nicchia quasi dimenticata colpita dalla pandemia: ...

(ANS – Chennai) – Gli Exallievi della promozione 1997 dell’istituto ...

Vaticano – Tra gioco e riflessione: il no al razzismo e la cura del creato al centro ...

(ANS – Città del Vaticano) – I loro auguri a Papa Francesco durante il ...

Uruguay – I giovani privati della loro libertà sotto la cura dell’INISA studieranno Meccanica ...

(ANS – Montevideo) – Venerdì 23 luglio, l’Istituto Salesiano ...

Burundi – I salesiani sulla via della pace e dello sviluppo

(ANS – Bujumbura) – In Burundi i Figli di Don Bosco sono presenti dal 1970. In ...

Religioni del mondo d’oggi

Il bollettino missionario Cagliero11 ha pubblicato un forum sulle religioni nel mondo, mettendo in ...

Angola – Otto ordinazioni sacerdotali e una diaconale

Luanda, Angola – luglio 2021 – Il 25 luglio l’Arcivescovo di Luanda, mons. ...

Thailandia – “Don Bosco Pending Meal”: un “pasto sospeso” che aiuta i poveri e i ristoratori

Bangkok, Thailandia – luglio 2021 – L’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo ...

Myanmar – La comunità del prenoviziato salesiano di Thibaw porta aiuti alle famiglie

Thibaw, Myanmar – luglio 2021 – La scorsa settimana la comunità del prenoviziato ...

Notizie

(ANS – Venezia) – Anche in tempo di pandemia l’associazione di promozione sociale “TGS Eurogroup”, promossa dai Salesiani di Don Bosco, propone una serie di attività associative rivolte a studenti, volontari e famiglie, accomunate dal desiderio di presentare una proposta educativa di qualità sul territorio locale, con uno sguardo anche oltre confine.

(ANS – Sumba) – A Sumba, un’isola prevalentemente cristiana nel maggior Paese musulmano al mondo, l’Indonesia, la presenza salesiana conta ormai 20 anni. La comunità, guidata da don Adie Prinanto Laurensius, anima l’aspirantato, il pre-noviziato, un Centro di Formazione Professionale e una Scuola Tecnica Secondaria con internato. Senza dimenticare che a Sumba ci sono anche due comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice, il primo gruppo dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) e anche il primo centro organizzato di Exallievi di Don Bosco del Paese. In questo contesto di fioritura salesiana, si segnalano nuove interessanti iniziative, come l’ampliamento delle strutture per la Scuola Tecnica e l’apostolato tra i giovani per motivarli alla cura del Creato.

(ANS – Montevideo) – Venerdì 23 luglio, l’Istituto Salesiano “Talleres Don Bosco” e l’Istituto Nazionale per l’Inclusione Sociale degli Adolescenti (INISA) hanno firmato un accordo per gli adolescenti privati della libertà che sono in procinto di lasciare l’INISA, affinché possano seguire un corso professionalizzante in meccanica presso l’istituto salesiano.

Pagina 1 di 1397

Interviste

  • Vaticano – Tra gioco e riflessione: il no al razzismo e la cura del creato al centro dell’iniziativa “Estate Ragazzi” in Vaticano
    • Martedì, 27 Luglio 2021

    (ANS – Città del Vaticano) – I loro auguri a Papa Francesco durante il recente periodo della degenza al Gemelli sono stati tra i più toccanti e affettuosi. In un video gli hanno “cantato” la loro vicinanza e il loro incoraggiamento, assicurandogli: “Per noi sei sempre un grande amico e vogliamo stare presto con te”. Sono i 185 bambini, dai 5 ai 13 anni, che – divisi per fasce di età in tre gruppi – per un periodo di sei settimane partecipano fino al 30 luglio all’“Estate Ragazzi” in Vaticano. In questa intervista don Franco Fontana, SDB, cappellano della Gendarmeria Pontificia e Direttore della comunità salesiana in Vaticano, spiega il senso dell’iniziativa, che, tra giochi e momenti ricreativi, cerca di trasmettere ai piccoli alcuni messaggi positivi: in particolare, un no radicale al razzismo e un invito al rispetto e alla cura del Creato.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • Lettera di un cuore grato
    • Martedì, 15 Giugno 2021

    “Quasi per caso, mi sono imbattuto in una busta con dentro una lettera che mi è stata consegnata da una giovane donna quando ho visitato l’opera salesiana della città di Americana, in Brasile, nell’Ispettoria salesiana di San Paolo”.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".